Sidan 1 av 2 12 SistaSista
Resultat 1 till 15 av 16

Ämne: un consiglio! :)

  1. #1
    Nybörjare
    Reg.datum
    Oct 2007
    Ort
    Sweden
    Inlägg
    17

    Standard un consiglio! :)

    Ciao ragazzi/e,
    sono nuovissima nel senso che ho scoperto i Kent giusto da qualche giorno, con il loro ultimo album e mi sta prendendo molto!
    naturalmente di nome li conosco dal 4000 ac ma nn ne avevo mai approfondito la conoscenza!

    In quanto a me, sono italiana ma vivo in svezia, da pochissimo direi! quindi non capisco ancora lo svedese... :/

    Il consiglio che mi serve e': da quale album vi sembra sia meglio proseguire l'ascolto del gruppo? premetto che io mi interesso di musica di vario genere ma la mia preferenza va al metal, all'hardcore e al rock di gruppi tipo i REM. (si' lo so che nn c'entra nulla con i Kent... )
    ciao a presto!

  2. #2
    Medlem Girl with a Hats avatar
    Reg.datum
    Jun 2007
    Ort
    Amiens (France) - Bologna (Italy)
    Inlägg
    77

    Standard

    Ciao Dafne!
    Possiamo chiedere, da bravi curiosoni, come mai vivi in Svezia e da poco??
    E come mai hai sentito parlare da sempre dei Kent ma non hai mai potuto ascoltarli??
    Faccio troppe domande??
    Scusa??
    (è che non siamo abituati alle new entries, come immaginerai i Kent in Italia sono ben poco conosciuti e tantomeno venerati...sigh).

    Se l'ultimo album dei Kent ti sta piacendo molto, devi sapere che anche se non lo abbiamo ancora ascoltato (lo abbiamo ordinato e dovrebbe arrivarci settimana prossima!) già dal singolo e dalla sua b-side abbiamo capito che hanno optato per un'evoluzione particolare, alla Depeche Mode, molto elettropoprock potremmo dire (anche se odio queste definizioni...di solito non vogliono dire granché)...
    Questo perchè i loro primi lavori sono stati molto indie-rock, sempre melodici ma con meno elementi elettronici...hanno sempre mantenuto il loro sound unico pur evolvendo ed esplorando vari aspetti musicali.

    Io penso che potrei tranquillamente consigliarti di andare a ritroso e ascoltare il loro penultimo album, Du och Jag Döden...E dopodiché, se ti piacerà e continuerai ad essere curiosa, penso che ti converrà cominciare dall'inizio della loro discografia...per avere un'idea di quello che ho appena detto

    Comunque anche gli altri membri del forum si faranno vivi ben presto! Intanto benvenuta!
    Jag är livrädd för att leva / Och jag är dödsrädd för att dö

  3. #3
    Nybörjare
    Reg.datum
    Oct 2007
    Ort
    Sweden
    Inlägg
    17

    Standard

    Citat Ursprungligen postat av Girl with a Hat Visa inlägg
    Ciao Dafne!
    Possiamo chiedere, da bravi curiosoni, come mai vivi in Svezia e da poco??
    E come mai hai sentito parlare da sempre dei Kent ma non hai mai potuto ascoltarli??
    Faccio troppe domande??
    Scusa??
    (è che non siamo abituati alle new entries, come immaginerai i Kent in Italia sono ben poco conosciuti e tantomeno venerati...sigh).

    Se l'ultimo album dei Kent ti sta piacendo molto, devi sapere che anche se non lo abbiamo ancora ascoltato (lo abbiamo ordinato e dovrebbe arrivarci settimana prossima!) già dal singolo e dalla sua b-side abbiamo capito che hanno optato per un'evoluzione particolare, alla Depeche Mode, molto elettropoprock potremmo dire (anche se odio queste definizioni...di solito non vogliono dire granché)...
    Questo perchè i loro primi lavori sono stati molto indie-rock, sempre melodici ma con meno elementi elettronici...hanno sempre mantenuto il loro sound unico pur evolvendo ed esplorando vari aspetti musicali.

    Io penso che potrei tranquillamente consigliarti di andare a ritroso e ascoltare il loro penultimo album, Du och Jag Döden...E dopodiché, se ti piacerà e continuerai ad essere curiosa, penso che ti converrà cominciare dall'inizio della loro discografia...per avere un'idea di quello che ho appena detto

    Comunque anche gli altri membri del forum si faranno vivi ben presto! Intanto benvenuta!
    Ciao Girl wiith a hat! Grazie x la tua risposta!
    uh quante domande, ma mi fa un grande piacere rispondere quindi nn preoccuparti!
    allora:
    - vivo in Svezia perche' LA ADORO!!!! non so c'e' sempre stato qualcosa di magico che mi ha attirato! ed e' un processo assolutamente irrazionale!!! a parte l'ammirazione x il loro modello sociale...
    - da poco xche' e' da pochissimo che ho trovato lavoro.. qui nn si puo' venire all'avventura xche' si e' tutti registrati
    - ho sentito parlare dei Kent tanti anni fa da un amico che stava impararando lo svedese x poter leggere i loro testi, pero' nn ho approfondito, nn saprei neanche il perche'....
    poi venuta qua... L'INVASIONE!!! nel senso che li passano tanto su mtv e alla radio... gia' tempo fa cercavo dei biglietti x un concerto di un altro gruppo e ho visto che erano sold-out in tutta la scandinavia. e mi sono ricordata di loro... poi ho sentito ingentin e mi e' piaciuta tantissimo! lo so e' un po' commerciale forse ma mi piace molto!
    e naturalmente il concerto me lo scordo... totalmente sold-out OVUNQUE!

  4. #4
    Medlem snows avatar
    Reg.datum
    Aug 2002
    Ort
    Milano (Italy)
    Inlägg
    624

    Standard

    Benvenuta Dafne! ^__^ E in bocca al lupo per il tuo soggiorno in terra incognita, ce ne vuole di coraggio
    Se ti piace Ingenting, magari potresti apprezzare il terzultimo album, Vapen & Ammunition, che è un po' più elettronico degli altri (anche se non è dei migliori)
    jag har lärt mig av dig alla öden är värre än döden

  5. #5
    Medlem
    Reg.datum
    Aug 2002
    Ort
    Milano, , Italy.
    Inlägg
    1 048

    Standard

    Ciao Dafne!
    Non ce ne parlare del concerto, noi eravamo tutti pronti a venire lì ma siamo stati anticipati sul tempo e non abbiamo avuto modo di comprare i biglietti ad un prezzo decente (nel senso che a 100 euro si trovavano...).
    Ma noi non disperiamo e contiamo di farcela per le annunciate date della prossima primavera (oddio, più che annunciate sono state promesse, pseriamo non siano promesse da marinaio).
    Sui dischi da cui cominciare concordo con quello che ti è stato detto finora, cioè se hai gusti di quel tipo potresti ascoltare il disco precedente dopodiché ripartire dall'inizio, però se ti piace così tanto Ingenting puoi anche passare quasi subito a Vapen.
    Gulo Gulo lover forever!
    Maybe my brilliance shining through
    il disfattismo preserva l'integrità del setto nasale

  6. #6
    Nybörjare
    Reg.datum
    Oct 2007
    Ort
    Sweden
    Inlägg
    17

    Standard

    Grazie ragazzi!
    snow, grazie mille x l'incoraggiamento! ma finora l'unico scoglio e' il tempo!!! fa gia' un freddo.... polare!!! e io pensavo di essere pronta, invece... ma mi abituero'! (spero... )

    brilliance, in realta' mi sorprende che mi piaccia ingentin perche' non rientra nei miei canoni... ma la bellezza della musica e' proprio questa credo, nn si puo' confinare!

    eh si' x i concerti sara' dura perche' da quel che ho capito qui i Kent sono al top e mi hanno detto che e' sempre molto difficile beccare biglietti x i gruppi famosi... :/
    cmq che bello se fanno altre date!

    Edit: ma qual e' secondo voi l'album migliore?
    Senast redigerat av Dafne den 2007-10-14 klockan 20:25.

  7. #7
    Medlem snows avatar
    Reg.datum
    Aug 2002
    Ort
    Milano (Italy)
    Inlägg
    624

    Standard

    Come ti invidio! Anch'io voglio il freddo polare Invece qui per ora ancora maniche corte di giorno. Sigh. Ma che fai di bello? Cioè, che lavoro? Se posso chiedere
    Dura dire qual'è l'album migliore... per quanto mi riguarda, preferisco Du och Jag döden, Hagnesta Hill e Isola^^ Ma credo che gli altri bene o male concordino :P
    jag har lärt mig av dig alla öden är värre än döden

  8. #8
    Nybörjare
    Reg.datum
    Oct 2007
    Ort
    Sweden
    Inlägg
    17

    Standard

    Citat Ursprungligen postat av snow Visa inlägg
    Come ti invidio! Anch'io voglio il freddo polare
    AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!! NN LO DIRE... ^_^ a meno che tu sappia ESATTAMENTE cos'e'... eheheheh t assicuro che gia' quando e' -1 e' un'esperienza mistica!!! e poi m dicono sempre: "vedrai novembre che bruuuuuuutto!!! fa buio alle 2 e mezza!!! e che freeeeeddo".... :/ speriamo che esagerino..................
    soprattutto x noi che siamo cresciuti al sole e... alle maniche corte a ottobre!!! no scherzo, anche a me piace il freddo, (nn starei qui se no...
    -_0 ) ma stare in pieno inverno gia' a ottobre e' un po' strano...
    x quanto riguarda il lavoro, lavoro nel campo dell'inquinamento ambientale...

  9. #9
    Medlem dias avatar
    Reg.datum
    May 2002
    Ort
    S-I
    Inlägg
    387

    Standard

    ciao e benvenuta dafne!
    non posso che confermare i consigli dei miei amici quassù e il mio album preferito è senza dubbio du&jag döden. ovviamente mi piacciono anche gli altri, ma questo å davvero speciale.

    e riguardo al freddo.....ti invidio anche ioooo! ho abitato in svezia per due anni e il pensiero di un inverno grigio e senza neve mi fa impazzire. e il buio alle due!! io voglio il buio alle due!! *piange*

  10. #10
    Medlem Girl with a Hats avatar
    Reg.datum
    Jun 2007
    Ort
    Amiens (France) - Bologna (Italy)
    Inlägg
    77

    Standard

    Hahaha Dafne, sul freddo e sull'amore per la Svezia hai beccato altre 3 fissate....Che quando dicono che adorano il freddo, il buio e la neve non scherzano!!! Proprio QUEL freddo, QUEL buio e QUELLA neve lì...! Le mie esperienze di inverno scandinavo peso sono state 2, per ora...e ce le ho ancora stampate in mente e sulla pelle ehehehe
    Il classico abbigliamento a cipolla per una persona non nata in scandinavia e quindi geneticamente disabituata a quel freddo è il minimo indispensabile...io mettevo persino le calze sotto le calzamaglie di lana e poi i calzettoni di lana sui piedi, mi viene da ridere al sol pensiero Ma mi viene anche un sacco di nostalgia!!! ;_;

    Comunque, penso di essere d'accordo con Snow...Isola, Hagnesta Hill e Du och Jag Döden sono gli album davvero indimenticabili finora! So che sono 3 e non 1 album ma sono 3 album piuttosto diversi, che mostrano bene le loro evoluzioni e sperimentazioni pur restando fedeli al loro sound tipicamente "kentish"....e quindi è davvero difficile per me sceglierne uno solo, eheh!
    Jag är livrädd för att leva / Och jag är dödsrädd för att dö

  11. #11
    Nybörjare
    Reg.datum
    Oct 2007
    Ort
    Sweden
    Inlägg
    17

    Standard

    wow ragazzi/e allora siete stati/e al Nord anche voi!!!!
    ma come mai nn vi siete trattenuti? cosa vi ha spinto a ritornare in Italia?
    naturalmente nn vorrei essere indiscreta! giusto x conoscere le vostre impressioni!

    girl: credo che ancora QUEL freddo nn sia arrivato!!! :P fortuna che ora siamo sui 12 (la massima..)

    bene, grazie x i titoli, vedro' di procurarmi gli album di cui mi parlate! devo dire che come titolo mi incuriosisce molto Du och Jag Döden, anche se e' un po' inquietante!

    Edit: grazie dia! ma davvero vuoi il buio alle 2? :P :P

  12. #12
    Medlem snows avatar
    Reg.datum
    Aug 2002
    Ort
    Milano (Italy)
    Inlägg
    624

    Standard

    Girl with a Hat ed io siamo state lassù solo per diletto (leggi vacanze) e per periodo relativamente breve, quindi chissà, magari è per quello che ancora non ci siamo stufate del freddo mortale Ma non credo. Siamo piuttosto convinte xD (scusa se parlo anche per te, Sara, mi permetto...) La vera pioniera invece è Diana :P

    Anche la copertina di Du och Jag Döden è un po' inquietante, ma il contenuto è sublime (ok, non si vede che mi piace)
    jag har lärt mig av dig alla öden är värre än döden

  13. #13
    Nybörjare
    Reg.datum
    Oct 2007
    Ort
    Sweden
    Inlägg
    17

    Standard

    Citat Ursprungligen postat av snow Visa inlägg
    Girl with a Hat ed io siamo state lassù solo per diletto (leggi vacanze) e per periodo relativamente breve, quindi chissà, magari è per quello che ancora non ci siamo stufate del freddo mortale Ma non credo. Siamo piuttosto convinte xD (scusa se parlo anche per te, Sara, mi permetto...) La vera pioniera invece è Diana

    Anche la copertina di Du och Jag Döden è un po' inquietante, ma il contenuto è sublime (ok, non si vede che mi piace)
    ehehehe si' in effetti e' un paese magico e troppo bello, magari e' l'effetto estatico dell'essere appena arrivata, pero' tutte le sensazioni positive che avevo provato sono ampiamente confermate! e devo dire che al caldo preferisco il freddo di gran lunga, ma sabato mi sono un po' allarmata x quel -1 cosi' in anticipo .... (anche gli svedesi xo'... )

  14. #14
    Medlem Girl with a Hats avatar
    Reg.datum
    Jun 2007
    Ort
    Amiens (France) - Bologna (Italy)
    Inlägg
    77

    Standard

    Si, come dice la Snow io e lei siamo state in Svezia in inverno "solo" per diletto...Di andarci ad abitare ancora non se n'è parlato ma chissà
    Comunque ovvio che puoi parlare anche per me, Snow, per quanto riguarda il freddo e la neve non puoi sbagliare!

    In realtà io più che abitarci vorrei avere la possibilità di andarci quando mi pare...tipo possedere una casa per le stagioni fredde e una stuga sul lago per quando fa caldo!

    ...vabbè...citando Ingenting: *drömmer mig bort*
    *___*

    Io all'attivo ho anche un paio di settimane passate in Danimarca tra fine dicembre e inizio gennaio e ricordo un giorno dove mi si era praticamente congelata la faccia...! Che male!! Infatti in tutte le foto ho la stessa espressione!!!
    Senast redigerat av Girl with a Hat den 2007-10-16 klockan 09:30. Anledning: edit causato da più e più typos :p
    Jag är livrädd för att leva / Och jag är dödsrädd för att dö

  15. #15
    Medlem dias avatar
    Reg.datum
    May 2002
    Ort
    S-I
    Inlägg
    387

    Standard

    Citat Ursprungligen postat av Girl with a Hat Visa inlägg
    e ricordo un giorno dove mi si era praticamente congelata la faccia...! Che male!! Infatti in tutte le foto ho la stessa espressione!!!


    ahah, mi tornano in mente momenti di felicità ed estasi. e mi viene da chiederti di mostrarci le foto eheh

    io sono tornata per svariati motivi, ma il clima era una delle ragioni per cui sarei potuta rimanere più a lungo (insieme agli amici, il lavoro e la bellezza del paesaggio...insomma, non ho ben chiaro neanche io perchè diamine sono tornata! ).
    ora aspetto la nebbia e la brina, sono meglio di niente, no?

    dafne, l'anno scorso come ora aveva già fatto la prima nevicata a stoccolma, per cui preparati!

Sidan 1 av 2 12 SistaSista

Behörigheter för att posta

  • Du får inte posta nya ämnen
  • Du får inte posta svar
  • Du får inte posta bifogade filer
  • Du får inte redigera dina inlägg
  •