Resultat 1 till 5 av 5

Ämne: Suggeritemi una frase :)

  1. #1
    Medlem
    Reg.datum
    Aug 2002
    Ort
    Milano, , Italy.
    Inlägg
    1 048

    Standard Suggeritemi una frase :)

    Ciao a tutti, apro un nuovo topic per il seguente motivo.
    Mi è balenato in testa di recensire Tillbaka Till Samtiden su www.indie-rock.it (Du & Jag Doden l'avevo recensito per musicboom, per cui attuo la "par condicio" tra i due siti su cui scrivo), e dovete sapere che le recensioni su indie-rock sono strutturate a "sezioni" e una di queste si ciiama "il testo" ovvero il recensore sceglie un frammento da un testo del disco in oggetto.
    Ora chi meglio dei frequentatori di questo forum può essermi d'aiuto (visto che io di svedese non so niente)? Se ne avete voglia, quindi, pensate ad una frase di TTS che vi piace particolarmente, o che meglio rappresenta il disco, e scrivetemela qui, con la traduzione.
    Grazie mille in anticipo a tutti!
    Gulo Gulo lover forever!
    Maybe my brilliance shining through
    il disfattismo preserva l'integrità del setto nasale

  2. #2
    Nybörjare
    Reg.datum
    Oct 2007
    Ort
    Sweden
    Inlägg
    17

    Standard

    Citat Ursprungligen postat av Brilliance Visa inlägg
    Ciao a tutti, apro un nuovo topic per il seguente motivo.
    Mi è balenato in testa di recensire Tillbaka Till Samtiden su www.indie-rock.it (Du & Jag Doden l'avevo recensito per musicboom, per cui attuo la "par condicio" tra i due siti su cui scrivo), e dovete sapere che le recensioni su indie-rock sono strutturate a "sezioni" e una di queste si ciiama "il testo" ovvero il recensore sceglie un frammento da un testo del disco in oggetto.
    Ora chi meglio dei frequentatori di questo forum può essermi d'aiuto (visto che io di svedese non so niente)? Se ne avete voglia, quindi, pensate ad una frase di TTS che vi piace particolarmente, o che meglio rappresenta il disco, e scrivetemela qui, con la traduzione.
    Grazie mille in anticipo a tutti!
    allora.........
    la scelta e' troppo vasta, ma da "Våga vara rädd" (Che fra l'altro dovrebbe significare "Il coraggio di avere paura" lett. "Osare aver paura" quindi gia' come titolo e' fantastico) ti cito

    "En annan tid i samma land
    samma gamla rädsla, andra namn"


    che significa (pls girls help me se ho sbagliato):
    "Ancora una volta nello stesso posto,
    stessa vecchia paura, altro nome"


    lett. sarebbe
    "un altro tempo nella stessa terra,
    stessa vecchia paura, altro nome"

    Naturalmente in italiano nn rende... non si coglie la contrapposizione "a incrocio" di
    "stesso" e "altro", in poesia suona come
    AB
    BA
    nn so se sono riuscita a spiegarmi...

    Ah fra l'altro il titolo del brano e' di x se' un paradosso...

  3. #3
    Medlem Girl with a Hats avatar
    Reg.datum
    Jun 2007
    Ort
    Amiens (France) - Bologna (Italy)
    Inlägg
    77

    Standard

    Avendo ascoltato una sola volta il cd non ho ancora avuto il tempo e il piacere di dedicarmi ai testi (a parte Ingenting, che per me ha un bel testo).
    Ripeto qui come nel thread l'Isola che il titolo "Ensammast i Sverige" mi piace davvero tanto...("Il più solo in Svezia"...)

    Su Våga vara rädd e sul suo apparente paradosso: trovo che Joakim sia da molto tempo sensibile a questo tipo di sentimenti e stati d'animo (sul momento mi viene da citare Vinternoll2 "Du är min hjälte för du vågar vara rak / du är min hjälte för du är precis så svag som jag"), chissà perchè...Comunque come titolo e come testo immagino possa riprendere bene un leitmotif kentoso di vecchia data...ergo utilizzabile per il tuo scopo, brilli. Altrimenti aspettiamo l'opinione delle altre due svedesofile...
    Jag är livrädd för att leva / Och jag är dödsrädd för att dö

  4. #4
    Medlem
    Reg.datum
    Aug 2002
    Ort
    Milano, , Italy.
    Inlägg
    1 048

    Standard

    La rece è online qui
    http://www.indie-rock.it/recensioni_look.php?id=284

    Ho già detto a Cristiano di cambiare la copertina (colpa mia che non gli ho mandato nessuna immagine e se l'è dovuta cercare da solo..). Comunque mi spiace di non aver aspettato altri pareri ma un po' ero impaziente di mandarla e poi il testo proposto da Dafne (grazie!) mi piaceva.
    Gulo Gulo lover forever!
    Maybe my brilliance shining through
    il disfattismo preserva l'integrità del setto nasale

  5. #5
    Nybörjare
    Reg.datum
    Oct 2007
    Ort
    Sweden
    Inlägg
    17

    Standard

    Citat Ursprungligen postat av Brilliance Visa inlägg
    La rece è online qui
    http://www.indie-rock.it/recensioni_look.php?id=284

    Ho già detto a Cristiano di cambiare la copertina (colpa mia che non gli ho mandato nessuna immagine e se l'è dovuta cercare da solo..). Comunque mi spiace di non aver aspettato altri pareri ma un po' ero impaziente di mandarla e poi il testo proposto da Dafne (grazie!) mi piaceva.
    wow grazie!!! che bello, mi fa molto piacere!

Behörigheter för att posta

  • Du får inte posta nya ämnen
  • Du får inte posta svar
  • Du får inte posta bifogade filer
  • Du får inte redigera dina inlägg
  •